Alla presenza di celebrities come Cate Blanchett, Jean Reno, Ewan McGregor, Ronan Keating, le leggende dello sport Boris Becker, Luís Figo e Zinédine Zidane nonché la top model Adriana Lima, gli invitati alla serata di gala hanno trascorso dei momenti indimenticabili, sulle note di Bryan Ferry.
«Con questa serata volevamo offrire ai nostri ospiti un momento magico e raccontare loro la storia dei nostri Pilot’s Watches. Una storia iniziata nel 1936 con lo Speciale Pilot’s Watch, che da {mosimage}allora è diventata parte integrante del DNA di IWC Schaffhausen», spiega il CEO di IWC Georges Kern. Circa un centinaio di giornalisti internazionali attendevano sul red carpet gli ospiti d’onore e gli amici di IWC: star di Hollywood quali Cate Blanchett, Jean Reno, Ewan McGregor e il regista Marc Forster nonché le leggende dello sport Boris Becker, Luís Figo e Zinédine Zidane hanno reso omaggio alla manifattura di Schaffhausen presenziando all’evento di gala «TOP GUN». Anche il cantante Ronan Keating, la top model Adriana Lima e il gallerista Tim Jefferies non si sono fatti sfuggire l’occasione di conoscere il mondo dei Pilot’s Watches.
Un’atmosfera unica
Il padiglione 1 del Palexpo di Ginevra era irriconoscibile: circa mille ospiti provenienti da tutto il mondo si sono incontrati sulla portaerei riprodotta IWC 12. L’occasione di un evento tanto spettacolare è stata il lancio dei nuovi Pilot’s Watches di IWC, in prima linea le formazioni TOP GUN e TOP GUN Miramar, che hanno scritto la storia della leggendaria scuola di volo d’élite. Ed è proprio all’insegna di questo tema che si è svolta la serata di gala. Il check-in è stato gestito dal personale di terra in alta uniforme, mentre la serata è stata coordinata dallo staff vestito da addetti al ponte di volo. Tra gli sguardi sbalorditi degli ospiti – che ammiravano l’allestimento suggestivo della sala – si potevano scorgere anche l’attrice Rosamund Pike nonché il cantante Aloe Blacc. I nuovi Pilot’s Watches di IWC erano esposti all’interno della torre di controllo accessibile agli ospiti; questo contesto senza precedenti ha conferito alla nuova collezione il maggior risalto possibile.
Un evento d’eccellenza anche per le celebrities
{mosimage}Anche quest’anno lo stand di IWC al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria sa stupire gli ospiti: su una superficie di 900 m2 è riprodotta una portaerei, conforme all’originale, comprensiva di isola, ponte di volo, catapulta a vapore, hangar, sistema di controllo aereo e spogliatoio per piloti. Utilizzando elementi decorativi curati nel minimo dettaglio, IWC conferisce ad un piccolo spazio un’atmosfera autentica per il lancio dei suoi nuovi Pilot’s Watches. Un jet simulatore di volo in scala e posto in posizione privilegiata invita i visitatori interessati a un’esperienza di volo veramente particolare. Prima della serata di gala, anche i Friends of the Brand, come Jean Reno, Ronan Keating, Marc Forster e Arsène Wenger, hanno assistito alla presentazione del suggestivo stand da parte del CEO di IWC Georges Kern.
I momenti di spicco della serata
Il tema dell’aviazione ha fatto da filo conduttore anche nella preparazione della serata di gala «TOP GUN». Infatti, i primi piatti sono stati trasportati con il carrello portavivande ad altezza uomo e serviti su un vassoio proprio come in una mensa. La formazione svizzera di tamburi Top Secret Drum Corps ha stupito il pubblico con uno show davvero entusiasmante. Il gruppo, che può contare sui tamburi più innovativi al mondo, è entrato in scena con un’uniforme concepita appositamente per questa occasione e una coreografia spettacolare, scandendo il tempo per alcuni attimi. Al momento clou della serata – il lancio della nuova famiglia di Pilot’s Watches di IWC – la manifattura ha presentato l’emozionante filmato sui propri prodotti, volto a sottolineare la tecnica ingegneristica, l’arte manifatturiera nonché la precisione dei nuovi orologi TOP GUN. Un concentrato di abilità in cui si potevano ammirare le immagini della flotta dei Pilot’s Watches intervallate alle sequenze di esercitazioni della leggendaria scuola di volo d’élite Top Gun, che già dal 2006 ha fatto da madrina all’omonima linea di Pilot’s Watches.
Solo i migliori al mondo sono in grado di fare acrobazie e manovre aeree audaci. Questo filmato spettacolare e dinamico rispecchia, insieme alla ricerca della perfezione, della passione per la tecnica e la funzionalità, la storia e il legame che IWC ha nei confronti dei suoi Pilot’s Watches. {mosimage}La tradizione della manifattura di Schaffhausen nella costruzione dei Pilot’s Watches professionali risale agli anni Trenta con la creazione di icone senza tempo come il Big Pilot’s Watch oppure il Pilot’s Watch Chronograph, che alla serata di gala, nel nuovo design TOP GUN, rappresentavano le vere e proprie star della serata. Alla fine di questo evento spettacolare, il CEO di IWC Georges Kern ha lasciato il palco al cantante britannico Bryan Ferry. Il cofondatore e cantante del gruppo Roxy Music ha scritto la storia della musica e per questo è stato insignito lo scorso anno del titolo di Commander of the Br
IWC Schaffhausen racconta la storia dei Pilot’s Watches
(Visited 32 times, 1 visits today)